Siniscola. Installato e collaudato Telecomandato radiologia

Un tavolo Telecomandato di diagnostica radiologica è stato installato e collaudato nei giorni scorsi nei rinnovati locali del servizio di Radiologia del Poliambulatorio di Sant’Efisio/Isalle.

Telecomandato Siniscola

NUORO, 4 AGOSTO 2025 – Un tavolo Telecomandato di diagnostica radiologica è stato installato e collaudato nei giorni scorsi nei rinnovati locali del servizio di Radiologia del Poliambulatorio di Sant’Efisio/Isalle, a Siniscola.

Si tratta di un tavolo telecomandato digitale di nuova generazione, progettato e realizzato per l’utilizzo con detettore digitale, che permette di effettuare con un unico strumento, dagli ingombri definiti e limitati, tutti gli esami di Radiodiagnostica Digitale, e assicura eccezionale qualità dell’immagine, fornendo allo stesso tempo massimo comfort e sicurezza sia per il paziente che per l’operatore.

Per consentire l’installazione del macchinario i locali sono stati adeguati dal punto di vista edile e impiantistico. I lavori sono stati eseguiti dalla General Ray.

«Con questo tavolo Telecomandato – commenta il Commissario Straordinario dell’ASL 3, Angelo Zuccarelli – forniremo al territorio della Baronia un servizio fondamentale, con una riduzione nelle tempistiche di esecuzione delle prestazioni radiologiche e un netto miglioramento nella qualità delle immagini». «Per questo importante traguardo – conclude Zuccarelli – mi preme ringraziare il servizio di Ingegneria Clinica aziendale, che ha eseguito il collaudo con il supporto della Fisica Sanitaria, e i servizi Tecnico logistici e patrimonio che hanno progettato e eseguito i lavori. Anche stavolta il lavoro di squadra premia».

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Ultima modifica