Corso teorico-pratico su prelievi per finalità diagnostiche
Si svolgeranno nella sala conferenze dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, da lunedì 1 dicembre a giovedì 4 dicembre, le otto edizioni del corso teorico-pratico dal titolo “Prelievi per finalità diagnostiche acquisizione e gestion dei campioni biologici e delle attività preanalitiche”.
Si svolgeranno nella sala conferenze dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, da lunedì 1 dicembre a giovedì 4 dicembre, le otto edizioni del corso teorico-pratico dal titolo “Prelievi per finalità diagnostiche acquisizione e gestion dei campioni biologici e delle attività preanalitiche”, organizzato dalla Struttura Complessa Servizio delle Professioni Sanitarie della ASL 3 di Nuoro. Direzione e Co-Direzione Scientifica a cura del dottor Cristian Salvatore Tore e della dottoressa Anna Piras.
Progettato per operatori sanitari che operano nelle fasi critiche del processo preanalitico. Il programma formativo affronta in modo sistematico le procedure di raccolta dei diversi tipi di campione (sangue, urine, secrezioni, materiali biologici vari), includendo le tecniche di venipuntura, le modalità di utilizzo di device di nuova generazione e i requisiti di sicurezza per la prevenzione di errori e contaminazioni.
Per iscriversi al corso è possibile accedere al portale ECM Sardegna all’indirizzo: https://providerecm.sardegnasalute.it/area-free/sar/
Segreteria scientifica ARES Sardegna
Sig.ra Nevina Mereu
[email protected]
Tel. 0784 240537
Ultima modifica
25 Novembre, 2025