ASL Nuoro. Nuove assunzioni di medici e farmacisti
Nella seduta di delibere del 23 dicembre il Commissario Straordinario, Angelo Zuccarelli, ha infatti firmato l’assunzione di nuovi dirigenti Medici e Farmacisti, a favore dell’Ospedale San Francesco ma anche del territorio.
NUORO, 23 DICEMBRE 2025 – Continua l’impegno dell’ASL 3 di Nuoro, a supporto dell’attività prevalente gestita da ARES Sardegna, per il potenziamento degli organici, con particolare riferimento al personale sanitario. Nella recente seduta di delibere del 23 dicembre il Commissario Straordinario, Angelo Zuccarelli, ha infatti firmato l’assunzione di nuovi dirigenti Medici e Farmacisti, a favore dell’Ospedale San Francesco ma anche del territorio.
Più in dettaglio si tratta della Deliberazione del Commissario Straordinario ASL n. 3 di Nuoro n. 882, con la quale si procede all’assunzione a tempo indeterminato di n. 3 Dirigenti Medici – Disciplina Gastroenterologia, presso la ASL n. 3 di Nuoro. Un apporto che sarà sicuramente utile per l’abbattimento delle liste d’attesa e la migliore qualità delle prestazioni.
Ma non basta, perché è in pubblicazione anche la Deliberazione del Commissario Straordinario ASL n. 3 di Nuoro n. 883, con l’assunzione, per ora a tempo determinato, di un nuovo Dirigente Medico per la Disciplina Medicina Interna, che ha accettato la sede dell’Ospedale San Francesco dopo lo scorrimento di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di Dirigenti Medici, discipline diverse da destinare all’ASL Nuoro, indetta con Determinazione Dirigenziale ARES Sardegna n. 3167 del 21.11.2025.
Buone notizie anche sul fronte dell’Assistenza Farmaceutica, con la Farmacia Ospedaliera del San Francesco che da oggi potrà contare su due Dirigenti Farmaciste, come da Deliberazione del Commissario Straordinario Asl n. 3 di Nuoro n. 881 del 23/12/2025.
Parallelamente a queste nuove assunzioni sul fronte ospedaliero, l’ASL 3 di Nuoro rafforza anche il territorio, dato che – nella stessa seduta di delibere – è stata disposta l’assunzione a tempo parziale (32 ore) e determinato di una nuova Farmacista per la Farmacia Territoriale.
«Il potenziamento degli organici, soprattutto per quanto riguarda l’area sanitaria, è sempre stato per noi un obiettivo prioritario – sottolinea il Commissario Straordinario Angelo Zuccarelli – nell’ottica di garantire una capacità di presa in carico sempre migliore e ridurre le liste di attesa. Allo stesso tempo queste assunzioni, in un’epoca caratterizzata da una cronica difficoltà nel reperire nuovi medici, dimostra come la nostra Azienda continui a essere attrattiva nei confronti dei giovani specializzandi o neo-specialisti, a conferma dell’elevata reputazione che ha saputo costruirsi nel corso degli anni. Parlo di Azienda e non dei singoli ospedali non a caso, perché anche con queste nuove risorse riaffermiamo l’impegno a costruire sinergie sempre più strette tra ospedale e territorio, e questo obiettivo si realizza anche facendo sì che i nostri giovani medici facciano esperienza in più sedi, conoscano le diverse realtà aziendali, stringano rapporti di collaborazione con i colleghi delle altre strutture. Andiamo verso un’azienda sempre più integrata tra ospedali e tra ospedale e territorio».
Ultima modifica
23 Dicembre, 2025