Al San Francesco 2 giornate formative sulla rete del rischio clinico

Il 2 e 3 ottobre, presso la sala conferenze dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, si sono svolte le prime due giornate del percorso formativo per i facilitatori della rete del rischio clinico, organizzato dal Centro Regionale per il Risk management, con la partecipazione di docenti provenienti anche da altri centri regionali.

05 Ottobre, 2023

Sono stati affrontati temi che riguardano la definizione, le finalità e gli strumenti della gestione del rischio clinico, le problematiche legate alla tipologia e alla frequenza degli errori, gli eventi sentinella, l’ incidenza di essi sulla salute dell’ utente.

Il progetto formativo è finalizzato a fornire ai facilitatori l’adeguata competenza per gestire gli eventi avversi, per diffondere la cultura della sicurezza, per prevenire le conseguenze indesiderate per i pazienti e contribuire in questo modo a garantire l’affidabilità e la qualità dei processi assistenziali che si svolgono all’interno dell’ASL n. 3 di Nuoro.

Galleria immagini

05 Ottobre, 2023