Approvato l’atto aziendale della ASL di Nuoro

NUORO, 17 FEBBRAIO 2023 – È stato approvato dalla Giunta regionale, con delibera n. 4/63 del 16.02.2023, l’atto aziendale dell’Azienda socio-sanitaria locale di Nuoro, documento che ne disegna la struttura organizzativa e ne delinea le linee di sviluppo.

17 Febbraio, 2023

«L’atto aziendale della ASL n. 3 recepito dalla Regione – spiega il direttore generale Paolo Cannas – ci consente di sviluppare le linee strategiche condivise con gli attori coinvolti (a cominciare dagli amministratori locali)».

Il documento dà un forte impulso al potenziamento delle strutture ospedaliere e territoriali, con una attenzione rinnovata all’ospedale San Camillo di Sorgono, ma contemporaneamente concentra uno sforzo importante sul territorio e sui nuovi strumenti avviati fin dall’insediamento della direzione strategica aziendale, a favore della medicina di prossimità e dei Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali (PDTA), sfruttando le potenzialità della tele-medicina e della tele-assistenza. «Non posso che esprimere grande soddisfazione per la definitiva approvazione da parte della Giunta regionale dell’Atto Aziendale – conclude Cannas –. Rappresenta il traguardo di un lungo e impegnativo percorso di riorganizzazione avviato fin dalla nascita della nuova ASL n. 3 di Nuoro».

Nel frattempo il direttore generale dell’ASL n. 3 annuncia l’immediata attivazione per coinvolgere i dipendenti nel percorso appena avviato con la definitiva approvazione dell’importante strumento, e realizzare in maniera ottimale e rapida la nuova azienda socio sanitaria locale. Un primo passaggio ci sarà giovedì 23 febbraio alle ore 16.00 nella sala consiliare del Comune di Nuoro, dove i vertici dell’ASL illustreranno il nuovo atto aziendale ai primari ospedalieri.

Seguiranno altri incontri con i vari stakeholder per condividere lo sviluppo delle attività.

21 Febbraio, 2023