Aritzo. Grande successo per la giornata di screening Aortas apertas

ARITZO, 18 NOVEMBRE 2023 – Complice la bellissima giornata di sole, la risposta dei cittadini all’iniziativa “Aortas apertas”, giornata di screening gratuito per prevenire le patologie relative all’aneurisma dell’aorta addominale, realizzata dall’amministrazione comunale di Aritzo grazie alla disponibilità e presenza di medici del dipartimento di chirurgia vascolare del Brotzu di Cagliari, con il supporto del Distretto Socio Sanitario di Sorgono, è stata entusiasmante.

18 Novembre, 2023

ARITZO, 18 NOVEMBRE 2023 – La ASL n. 3 di Nuoro, con il Distretto Socio Sanitario di Sorgono, hanno accolto l’invito dell’amministrazione comunale di Aritzo nell’ambito della manifestazione denominata “Aortas apertas”, giornata di screening gratuito per prevenire le patologie relative all’aneurisma dell’aorta addominale realizzata grazie alla disponibilità e presenza di medici del dipartimento di chirurgia vascolare del Brotzu di Cagliari, diretto dal dott. Stefano Camparini.

In particolare il Distretto Socio Sanitario di Sorgono, diretto da Paola Raspitzu, ha fornito supporto all’equipe del Brotzu mettendo a disposizione gli spazi del Poliambulatorio di Aritzo, dotati di moderni ecografi, nonché il personale aziendale: due Infermieri e un Operatore Socio Sanitario.

Complice la bellissima giornata di sole, la risposta dei cittadini all’iniziativa di screening è stata entusiasmante, con un flusso costante di persone provenienti anche dagli altri centri del distretto.

«In qualità di partner coinvolti – dichiara Paola Raspitzu, anche a nome della Direzione strategica aziendale dell’ASL n. 3 di Nuoro – vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale di Aritzo per la sensibilità dimostrata nell’organizzare questo evento, l’equipe dell’Azienda Brotzu che, con l’amministrativo Giorgio Garau, ha reso possibile il successo straordinario della campagna di screening, gli operatori del Distretto per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati nell’aderire all’iniziativa, e tutti i cittadini che stanno rispondendo con consapevolezza e convinzione a questa giornata».

18 Novembre, 2023