ASL e associazioni del terzo settore. Proficuo incontro in Prefettura

Il Prefetto Dionisi invitato a far parte della Consulta delle associazioni e del terzo settore promossa dalla ASL di Nuoro.

07 Novembre, 2023

NUORO, 7 NOVEMBRE 2023 – Si è svolto oggi, presso la Prefettura di Nuoro, un incontro promosso dal Prefetto, Giancarlo Dionisi, che ha coinvolto il variegato mondo dell’associazionismo e del volontariato nuoresi, legati alla tutela dei pazienti e alla sanità in generale, e la Direzione Strategica aziendale dell’ASL n. 3 di Nuoro.

Il tavolo odierno fa seguito agli analoghi incontri svoltisi, sempre nel palazzo del Governo di via Deffenu su iniziativa del dottor Dionisi, e nasce dall’esigenza di fare il punto della situazione sulle iniziative assunte per favorire l’assistenza sanitaria in provincia di Nuoro.

Durante il confronto i rappresentanti delle associazioni hanno sollevato diversi aspetti con forti potenziali di miglioramento, e per questo ritenuti stimolanti dalla direzione strategica aziendale dell’Azienda socio sanitaria locale di Nuoro.

«L’invito al confronto con le associazioni – spiega il Direttore Generale dell’ASL n. 3, Paolo Cannas – gentilmente proposto dal Prefetto di Nuoro, non può che vederci entusiasti coprotagonisti. Durante il tavolo, tra l’altro, il Dottor Giancarlo Dionisi è stato ufficialmente invitato a partecipare alla Consulta delle associazioni e del terzo settore: una delle innovazioni della nuova ASL n. 3 di Nuoro, sulla quale la direzione strategica aziendale crede tantissimo».

14 Novembre, 2023