ASL n. 3. Cannas al Forum Permanente dei Direttori Generali

ROMA, 14 APRILE 2023 – C’era anche Paolo Cannas, Direttore Generale dell’ASL n. 3 di Nuoro, tra gli oltre 100 direttori generali presenti stamattina a Roma, all’Auditorium Cosimo Piccinno del Ministero della Salute, per l’insediamento del Forum Permanente dei Direttori Generali delle Aziende sanitarie e ospedaliere associate a Federsanità.

14 Aprile, 2023

Si tratta di una sorta di “casa delle competenze” con l’obiettivo di formulare, attraverso il dialogo costante delle reti professionali, proposte utili all’approfondimento dei temi più rilevanti e di maggior attualità riguardanti la sanità, le aziende sanitarie e l’integrazione con il territorio, analizzando gli scenari relativi al futuro del Servizio Sanitario e Socio Sanitario nazionale.

Sono sette i laboratori individuati, con alcuni sottogruppi per l’approfondimento di alcune particolari tematiche: accesso alle cure; politiche del personale; grandi ospedali nel nuovo sistema dell’offerta; partenariato pubblico-privato; direzioni strategiche: necessità di ripensamento, sistemi di tutela, valorizzazione del ruolo; direzioni strategiche e benessere organizzativo, ma anche Pnrr, sanità territoriale. Proprio su questi ultimi due punti è stato importante il contributo del direttore dell’ASL di Nuoro, quando si è affrontato il tema centrale dei progetti per rilanciare le aree interne più svantaggiate.

14 Aprile, 2023