ASL Nuoro: attivo il servizio “Dialisi in Vacanza”

Fino al 30 settembre la ASL 3 attiva il servizio “Dialisi in Vacanza”, dedicato ai pazienti nefropatici in trattamento dialitico che desiderano trascorrere un soggiorno nelle località turistiche del Nuorese senza rinunciare alla continuità delle cure.

NUORO, 1 AGOSTO 2025 – La Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Socio sanitaria Locale n. 3 di Nuoro, con le articolazioni territoriali di Siniscola, Macomer e Sorgono, propone il progetto “Dialisi in Vacanza”. L’obiettivo è permettere ai pazienti sottoposti a dialisi (extracorporea e peritoneale) di trascorrere serenamente un periodo di vacanza nel territorio circostante.

La bellezza del territorio e la ricchezza enogastronomica della zona, in particolare lungo la costa orientale, attraggono ogni anno migliaia di turisti. A loro in particolare si rivolge il servizio, fino al 30 settembre.

Il progetto, fortemente sostenuto dal Commissario Straordinario dell’ASL 3 di Nuoro, Angelo Zuccarelli, vede coinvolti la Direttrice facente funzioni della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, Agostina Angela Leoni, affiancata da tutto lo staff medico e infermieristico dell’intera rete aziendale, tra Ospedale e Distretti, e il coinvolgimento diretto e determinante del Servizio delle Professioni sanitarie aziendale.

Per usufruire delle prestazioni è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando il periodo del soggiorno in Sardegna.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

1 Agosto, 2025