ASL Nuoro: nuove nomine nella Direzione aziendale

Il Commissario Straordinario Angelo Zuccarelli ha nominato la Direttrice Amministrativa, Paola Raspitzu, il Direttore Sanitario, Pierpaolo Bitti, il Direttore dei Servizi Socio Sanitari, Luca Deiana.

NUORO, 24 GIUGNO 2025 – Sono stati nominati i nuovi Direttore Sanitario, Amministrativo e dei Servizi Socio Sanitari dell’ASL n. 3 di Nuoro, che affiancheranno il Commissario Straordinario Angelo Zuccarelli nel suo mandato.

A ricoprire la carica di Direttore Sanitario sarà un volto conosciuto e stimato dai nuoresi, e non solo: il dottor Pierpaolo Bitti, classe 1957, fino all’anno scorso direttore di una storica eccellenza della sanità nuorese: la struttura complessa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale “San Francesco” di Nuoro.

Altrettanto conosciuta e stimata, con alle spalle anni di esperienza all’interno dell’Azienda Socio sanitaria Locale di Nuoro, è il nuovo Direttore Amministrativo: la dottoressa Paola Raspitzu, volto storico nella direzione del Distretto Socio Sanitario di Sorgono, con esperienza nei servizi amministrativi aziendali (tra gli altri incarichi si ricorda quello di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, ricoperto per diversi anni in ambito ASL Nuoro e ex ATS (Azienda per la Tutela della Salute).

Alla Direzione dei Servizi Socio Sanitari è stato chiamato, invece, il dottor Luca Deiana, 54 anni, psicologo specialista in psicoterapia e psicologia della salute. Direttore Psicologia Aziendale e Comunicazione e Relazioni Istituzionali. Fino a pochi mesi fa Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza Aziendale. Professore a contratto di Organizzazione e Management dei Sistemi Sanitari presso la scuola di specializzazione in Psicologia della Salute della facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università la Sapienza di Roma. In passato è stato direttore della struttura Comunicazione, Formazione e Sviluppo Organizzativo dell’AREUS (Azienda dell’Emergenza e Urgenza della Sardegna), nonché responsabile Anticorruzione e Trasparenza della stessa AREUS.

«Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine al dottor Serafinangelo Ponti, al dottor Francesco Pittalis e alla dottoressa Gesuina Cherchi – dichiara il Commissario Straordinario dell’ASL 3, Angelo Zuccarelli – per il prezioso supporto datomi in queste prime, cruciali, settimane del mio insediamento nell’Azienda Socio-sanitaria Locale n. 3 di Nuoro». «Allo stesso modo – prosegue Angelo Zuccarellli – ringrazio il collega Pierpaolo Bitti, la dottoressa Raspitzu e il dottor Deiana per aver accettato di affiancarmi nel non facile ma avvincente lavoro che ci attende. Il loro contributo professionale sarà fondamentale per far crescere ulteriormente l’offerta socio sanitaria dell’ASL n. 3».

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

24 Giugno, 2025

Il portale ASL Nuoro utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Privacy policy