Associazioni. Prima proficua seduta di insediamento del comitato

NUORO, 9 DICEMBRE 2023 – Mercoledì scorso, nella sede della Direzione Generale dell’ASL n. 3 di Nuoro, si è svolto l’insediamento, con la sua prima seduta, del Comitato di partecipazione delle Associazioni di volontariato.

09 Dicembre, 2023

È stata l’occasione, per l’Azienda socio sanitaria locale di Nuoro, di presentare il programma delle attività strategiche per il 2024, e chiedere ai rappresentanti delle associazioni un contributo alla governance.

«Parliamo di associazioni che vivono in prima linea la necessità di potenziare il bisogno di salute dei cittadini nuoresi – spiega il Direttore Generale Paolo Cannas – e possono offrire un contributo reale. Noi siamo pronti col nostro programma, che potrà essere arricchito anche dalle indicazioni provenienti dai volontari».

La discussione e il confronto sono stati franchi e aperti, e le associazioni hanno compreso l’importanza di stare dentro le “comunità di pratica” e migliorare alcuni aspetti di gestione di alcune patologie, principalmente oncologiche, ma anche croniche, e – più in generale – l’assistenza alle persone fragili.

Un momento di condivisione reale, dunque, che ha lanciato un segnale di grande ottimismo per il futuro.

Galleria immagini

09 Dicembre, 2023