Qualità, governo clinico e gestione dei processi clinici e logistici
Il Servizio Qualità, governo clinico e gestione dei processi clinici e logistici è inserito all’interno dell’Area di Direzione aziendale e Staff.

Il Servizio ha il compito di accompagnare le Comunità di pratica nella costruzione degli strumenti di governo clinico necessari allo sviluppo della strategia aziendale. Al fine di garantire la qualità e la sicurezza delle cure, nonché i migliori risultati possibili, vengono impiegate metodologie e strumenti quali la mappatura e lo sviluppo dei processi clinici in un’ottica di integrazione disciplinare e multi professionale all’interno dell’Azienda, come declinazione e applicazione dei PDTA (Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali) definiti in ambito Nazionale e Regionale. Il servizio si occupa dell’organizzazione e lo sviluppo, dal punto di vista logistico, delle piattaforme aziendali quali la telemedicina, la piattaforma ambulatoriale territorio – ospedale, la pre-ospedalizzazione, il centro accoglienza servizi oncologici, la week hospital, le sale operatorie ed in generale tutte le piattaforme operation. Nell’ambito del Servizio è prevista la funzione aziendale di Ingegneria clinica a supporto della Direzione Strategica e delle altre strutture aziendali per la pianificazione e la programmazione degli acquisti delle apparecchiature elettromedicali. La Struttura opera in raccordo con ARES ai sensi dell’art. 3, comma 3, lettera i) della L.R. 24/2020, supportando la stessa nelle attività inerenti le procedure di acquisizione e di gestione del parco macchine.
La Struttura Qualità, governo clinico e gestione dei processi clinici e logistici, segue inoltre le seguenti attività:
• La valutazione delle performance sanitarie legate ai processi clinici ed il miglioramento continuo attraverso le sessioni di audit;
• Il raccordo con le strutture di ARES che si occupano di Ingegneria Clinica, ICT e Risk Management;
• La gestione delle procedure interne;
• Lo sviluppo della piattaforma necessaria affinché le COT distrettuali siano integrate nella infrastruttura aziendale complessiva;
• La raccolta del fabbisogno formativo ed il raccordo con la Formazione ARES Sardegna.
L’iter per l’autorizzazione della fruizione di corsi di aggiornamento individuale extra aziendale prevede che le richieste vengano indirizzate, previo nulla osta del/la
Responsabile della Struttura di afferenza (che ne valuta in prima istanza l’appropriatezza), alla Struttura Complessa Qualità, governo clinico e gestione dei processi clinici e logistici – Servizio Formazione ASL 3 Nuoro, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Documenti allegati:
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Direttore di Struttura
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Gianluca Doa
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Via Amerigo Demurtas 1, Casa della Comunità "San Francesco", piano terzo - Blocco A, Nuoro
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E-mail [email protected]
PDTA Neoplasie mammarie 13 MB pdf
PDTA Neoplasie del colon 11 MB pdf
PDTA Percorso nascita 2 MB pdf
PDTA Diabete mellito nell'adulto 2 MB pdf
PDTA Neoplasia Cervice uterina 2 MB pdf
PDTA Neoplasia prostatica 2 MB pdf
PDTA Ictus ischemico 5 MB pdf
PDTA Melanoma 11 MB pdf
PDTA Mieloma 2 MB pdf
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