COVID 19. Organizzazione “drive-in” tamponi molecolari via Einaudi

La ASL n. 3 di Nuoro, al fine di evitare inutili code e disagi alla circolazione e all’accesso in ospedale, comunica le nuove modalità di accesso al “drive-in” tamponi molecolari del Presidio Ospedaliero San Francesco di Nuoro, con ingresso dalla via Luigi Einaudi.

13 Gennaio, 2022

In relazione alla crescita esponenziale dei contagi delle ultime settimane ed in seguito al nuovo Decreto Ministeriale del 30.12.2021 si comunica che, al fine di evitare inutili code e disagi alla circolazione e all’accesso al Presidio Ospedaliero, potranno accedere al “drive-in” tamponi molecolari ESCLUSIVAMENTE:

• Le persone convocate dal Servizio di Igiene Pubblica per quella giornata;
  • Le persone risultate positive al tampone antigenico effettuato presso le farmacie e laboratori accreditati, in possesso del codice di segnalazione tramite la piattaforma Medir, prenotate tramite telefonata/sms dalla ASL n. 3 di Nuoro per quella giornata.

Verrà data la priorità ai casi presi in carico dal Servizio di Igiene Pubblica (NUCLEO SISP COVID) e ai soggetti che necessitano di conferma con tampone molecolare in seguito a positività ad un tampone antigenico effettuato nei centri/laboratori/farmacie autorizzati.

A ulteriore chiarimento e informazione, in base al nuovo Decreto Ministeriale del 30.12.2021, che regolamenta Quarantena e Isolamento, si ricorda che per I soggetti positivi che abbiano ricevuto la 3°DOSE , o che abbiano completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni, l’isolamento può essere ridotto da 10 a 7 giorni, purché asintomatici, o senza più sintomi da almeno 3 giorni a condizione che, al termine di tale periodo, si esegua un test molecolare oppure un test ANTIGENICO (effettuato nei centri/laboratori/farmacie autorizzati) con risultato negativo.

17 Gennaio, 2022