Falsi SMS dal CUP: attenzione alle truffe

I messaggi provengono da numeri con prefisso 893 – 895 e invitano a richiamare per informazioni importanti da parte del servizio CUP. La ASL invita a non rispondere, aprire allegati o linkare su eventuali indirizzi.

NUORO, 23 GIUGNO 2025 – L’ASL 3 di Nuoro, dopo numerose segnalazioni all’Ufficio Relazioni col Pubblico, invita a prestare attenzione ai messaggi fraudolenti inviati da un falso servizio CUP.

Nel finto messaggio si invita a richiamare con l’obiettivo di prosciugare il credito telefonico della vittima. I messaggi provengono da numeri con prefisso 893 – 895 e invitano a richiamare per informazioni importanti da parte del servizio CUP.

È importante evitare di telefonare ai numeri suggeriti, aprire allegati o linkare su eventuali indirizzi.

Si ricorda che il Servizio Cup nella sua attività di “recall” si limita a fornire informazioni circa l’appuntamento in programma, senza chiedere mai di richiamare alcun numero.

In presenza di dubbi è possibile riscontrare i contatti istituzionali della ASL 3 di Nuoro sul sito aziendale: Contatti – ASL Nuoro.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

23 Giugno, 2025

Il portale ASL Nuoro utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Privacy policy