Gran caldo: 10 consigli di prevenzione

In occasione dell’ulteriore picco di caldo di questi giorni  assume particolare importanza la prevenzione nei confronti delle fasce di popolazione che maggiormente possono risentire delle ondate di calore: anziani, bambini e soggetti affetti da patologie croniche.

In questi giorni il Servizio Sanitario è attivamente impegnato nell’assistenza e nella sorveglianza del fenomeno e raccomanda fortemente l’adozione di tutte le misure che possano ridurre gli effetti negativi del gran caldo.

Accanto alle numerose le iniziative istituzionali del Ministero della Salute, la Direzione strategica aziendale dell’ASL n. 3 di Nuoro promuove l’adozione di comportamenti e azioni salutari, riassunti in 10 consigli utili e di facile applicazione.

Vademecum ASL Nuoro contro il caldo

17 Luglio, 2023