I Chimbemoros si aggiudicano il torneo “Il Calcio è di Tutti”

Lo scorso 5 aprile la squadra di calcetto della ASL 3 di Nuoro “Tuttavista Galtellì Team Chimbemoros” si è aggiudicata il campionato regionale del Progetto “Il Calcio è di Tutti”, promosso dalla D.C.P.S. (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) della F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio) e supportato da “Sport e Salute” ed è approdata di diritto alle fasi nazionali, che si svolgeranno a fine maggio a Tirrenia (Pisa).

Lo scorso 5 aprile, nel campo del Centro Tecnico Federale di Sa Rodia, a Oristano, la squadra di calcetto della ASL 3 di Nuoro “Tuttavista Galtellì Team Chimbemoros” si è aggiudicata il campionato regionale del Progetto “Il Calcio è di Tutti”, promosso dalla D.C.P.S. (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) della F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio) e supportato da “Sport e Salute”.

La squadra nuorese, seguita dai Responsabili del progetto di calcetto ASL di Nuoro, il Mister della squadra Gianni Capra – Infermiere Professionale, coadiuvato da Silvia Capra – Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, dopo un appassionante campionato contro avversari validissimi in una stagione che – per quanto riguarda le fasi regionali 2° livello – ha avuto inizio ad ottobre 2024 ed è terminato il 5 aprile 2025, è approdata di diritto alle fasi nazionali, che si svolgeranno a Tirrenia (Pisa) a fine maggio.

La squadra della ASD Tuttavista Galtellì Team Chimbemoros svolge gli allenamenti a Galtellì, il lunedì e mercoledì pomeriggio presso il campo di calcetto all’interno del Parco Malicas, gentilmente concesso in uso dall’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Franco Solinas.

«Ci auguriamo – auspicano Gianni e Silvia Capra – di onorare la Sardegna, valorizzando lo sport come strumento di inclusione, aggregazione e riabilitazione. Un ringraziamento va a Serafino e Franco Solinas dell’A.S.D. Tuttavista Galtellì, per averci accolto nella loro società, dandoci la possibilità di partecipare al campionato regionale. Ringraziamo Giampiero Pinna, delegato F.I.G.C., e i suoi collaboratori, che ci hanno sempre sostenuto nelle varie fasi del campionato. Ringraziamo anche la Responsabile Dirigente del Centro Diurno delocalizzato dell’ASL di Nuoro, dottoressa Stefania Ruvinetti, che da sempre supporta i Chimbemoros in queste avventure sportive».

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

18 Aprile, 2025

Il portale ASL Nuoro utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Privacy policy