Inaugurata la Casa di Comunità San Francesco

NUORO, 19 DICEMBRE 2023 – Da storico vecchio ospedale San Francesco a nuova porta di accesso della sanità territoriale. È stata inaugurata oggi dal ministro per la disabilità, Alessandra Locatelli, la Casa di Comunità “San Francesco”, che accentra al suo interno tutte le attività sanitarie e socio-sanitarie territoriali, nonché la direzione generale dell’azienda socio sanitaria locale di Nuoro.

19 Dicembre, 2023

Il taglio del nastro della struttura si è svolto alla presenza dell’assessore regionale alla sanità, Carlo Doria, dell’assessore ai lavori pubblici, Pierluigi Saiu, del sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, del prefetto Giancarlo Dionisi, e dei rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

Particolarmente orgoglioso del traguardo raggiunto il Direttore Generale dell’ASL n. 3 di Nuoro, Paolo Cannas, artefice di questa grande operazione di rinascita del maestoso complesso ristrutturato del vecchio ospedale San Francesco, tra le vie Amerigo Demurtas e Brigata Sassari. «La Casa di Comunità – ricorda Paolo Cannas – permette il potenziamento e la riorganizzazione dell’offerta socio-sanitaria territoriale, in termini di miglioramento della accessibilità ai vari servizi e della qualità complessiva, e rappresenta per noi il punto di partenza che ci vede impegnati a costruire “comunità di pratica” efficienti, la mappatura dei processi clinici e logistici come elemento imprescindibile per capire dove innovare».

Galleria immagini

19 Dicembre, 2023