Incidenti domestici. Corsi per OSS, Assistenti Sociali e caregivers

Il nuovo Piano regionale della Prevenzione 2020-2025, dedica un Programma agli Incidenti Domestici, e la ASL n. 3 di Nuoro, che aderisce al Piano Regionale organizza i primi Corsi per OSS, Assistenti Sociali e caregivers. Gli eventi avranno inizio il 29 giugno con il corso “Le cadute negli anziani-criticità legate all’ambiente domestico” e il 30 giugno con “Gli incidenti domestici in età pediatrica”.

06 Giugno, 2023

Gli incidenti domestici rappresentano un problema sanitario, sociale e psicologico di particolare interesse, oltre ad incidere economicamente sulle spese del Servizio sanitario nazionale per gli esiti degli incidenti, talvolta fatali.

Facendo una stima, nel 2021 in Sardegna si sono infortunate 92.000 persone per un totale di 1 milione di incidenti domestici.
Il nuovo Piano regionale della Prevenzione 2020-2025, dedica un Programma agli Incidenti Domestici, e la ASL n. 3 di Nuoro, che aderisce al Piano Regionale organizza i primi Corsi per OSS, Assistenti Sociali e caregivers che a vario titolo entrino in contatto con genitori di bambini sotto i 5 anni e gli anziani, per fare rete insieme agli altri Operatori Sanitari sul tema. Gli eventi avranno inizio il 29 giugno con il corso “Le cadute negli anziani-criticità legate all’ambiente domestico” e il 30 giugno con “Gli incidenti domestici in età pediatrica”.

Per le iscrizioni scaricare dal link https://www.aressardegna.it/formazione/ il modulo di iscrizione, compilato in tutte le sue parti e inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Iscrizione gratuita ma obbligatoria, le richieste verranno accolte in ordine di arrivo entro il 26/06/2023 per un massimo di 40 partecipanti e saranno accolte in ordine di arrivo.

06 Giugno, 2023