La ASL n. 3 di Nuoro tra i premiati ai Lean Healthcare Award 2022

NUORO, 11 NOVEMBRE 2022 – La ASL n. 3 di Nuoro, con il progetto dal titolo “Progettazione Piattaforma Ambulatoriale Aziendale (PAASL) con particolare riguardo alle patologie croniche”, è la vincitrice del “Lean Healthcare Award 2022”, nella sezione “Ambiti idee progettuali altri”, come migliore idea progettuale sulla medicina di prossimità.

11 Novembre, 2022

La cerimonia di premiazione dei progetti vincitori si è svolta giovedì 10 novembre al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Per l’ASL n. 3 di Nuoro era presente il Direttore Generale Paolo Cannas.

Il premio, giunto ormai alla quinta edizione, è considerato un po’ come l’Oscar della Sanità, ed è organizzato da: Fiaso, Federsanità, SIMM, Università di Siena, Telos Management Consulting con il patrocinio di Farmindustria, Confindustria Dispositivi Medici, ANMDO, Ispro, Ing.Ge.San, SIFO, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Regione Toscana, Master LHCM, Aris, Cittadinanzattiva, Cris, Regione Veneto, Regione Emilia Romagna, Regione Sardegna e il supporto decisivo di Bayer, Takeda, Boston Scientific come Platinum sponsor e Janssen e Bd come Gold sponsor.

Si tratta di un concorso rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare e Lifescience, e vi possono partecipare Aziende Sanitarie Pubbliche e Private e Aziende appartenenti ai settori Healthcare, Pharma e Medical device.

L’Award 2022 quest’anno ha raggiunto una partecipazione straordinaria: ben 206 progetti da 92 aziende socio sanitarie pubbliche e private del mondo Health, distribuite un po’ in tutta la Penisola. Isole comprese, naturalmente.
E per la Sardegna la ASL di Nuoro era decisamente ben rappresentata, visto che ha partecipato con 5 progetti. Oltre al vincitore erano in corsa:
• “Presa in carico con il supporto di un sistema di telemonitoraggio del paziente cronico, in particolare con riferimento allo scompenso cardiaco”;
• “Implementazione del sistema degli indicatori per la valutazione PDTA”;
• “Trough lean to CAS”;
• “AreSgoLamento sregolato. La reingegnerizzazione del sistema di governance delle tecnologie”.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro delle comunità di pratica – commenta a caldo Paolo Cannas -, l’azienda ASL 3 di Nuoro sta costruendo un progetto di assistenza sul territorio moderno e funzionale».

11 Novembre, 2022