“La Priorità sei tu!”. Continua la campagna degli screening

A maggio l’attivazione delle farmacie nei Distretti di Siniscola, Macomer e Sorgono. A giugno partirà il Distretto di Nuoro.

06 Aprile, 2023

NUORO, 6 APRILE 2023 – L’avvio della campagna di sensibilizzazione iniziata il 30 marzo, come da crono-programma già formalizzato e concordato con le direzioni dei distretti socio sanitari dell’ASL n. 3 di Nuoro, continua con la seconda tappa martedì 2 maggio presso il Distretto Socio Sanitario di Siniscola.

Saranno allestite due postazioni presso i poliambulatori di Siniscola e Orosei nelle quali il personale, del Centro Screening dell’ASL n. 3 di Nuoro, sarà a disposizione della popolazione per fornire tutte le informazioni necessarie ai fini dell’adesione ai 3 screening oncologici della campagna “La priorità sei tu”:

• Screening del tumore della mammella per le donne di età compresa dai 50 ai 69 anni, già attivo su tutto il territorio della ASL;
• Screening del tumore della cervice uterina per le donne di età compresa dai 25 ai 64 anni, già attivo su tutto il territorio della ASL;
• Screening del tumore del colon-retto per uomini e donne di età compresa dai 50 ai 69 anni, che sarà attivato su tutte le Farmacie aderenti nel Distretto di Siniscola a partire dal 2 maggio.

Dopo il Distretto Sanitario di Siniscola seguirà, sempre nel mese di maggio, l’attivazione delle farmacie dei comuni dei Distretti Socio Sanitari di Macomer e Sorgono, mentre a giugno toccherà a quelle del Distretto di Nuoro.

06 Aprile, 2023