La sanità che cambia. Il 14 dicembre convegno a Nuoro

NUORO, 30 NOVEMBRE 2023 – La ASL di Nuoro organizza un interessante dibattito tra i professionisti e gli addetti ai lavori della sanità pubblica sarda, confluisca in proposte operative funzionali e sostenibili per il futuro.

30 Novembre, 2023

L’occasione di questo importante momento confronto con altre realtà della sanità pubblica in Sardegna sarà il 14 dicembre, dalle 8.30 alle 18.00, nell’auditorium Giovanni Lilliu del Museo del Costume (ISRE), in via Antonio Mereu 56, con l’evento formativo, accreditato ECM per tutte le Professioni Sanitarie (iscrizioni entro il 7 dicembre, ore 12.00), dal titolo “La sanità che cambia – Garantire la sostenibilità del Sistema Sanitario puntando sull’innovazione”. Evento targato Direzione strategica ASL n. 3 di Nuoro con uno sponsor importante, Federsanità, e la partecipazione – per i saluti istituzionali – di Giancarlo Dionisi, Prefetto di Nuoro; Carlo Doria, Assessore regionale alla Sanità e Andrea Soddu, Sindaco di Nuoro.

Per la Direzione strategica aziendale guidata da Paolo Cannas sarà anche un po’ l’occasione per condividere un percorso con i colleghi di altre aziende per iniziare a ragionare sui cardini di quella la prossima riforma della sanità, una riforma il più possibile partecipata e condivisa, che rilanci e sostenga uno sviluppo concreto del Servizio Sanitario.

Il filo conduttore degli interventi sarà la forte necessità di innovare per presentarsi all’appuntamento delle grandi sfide con i giusti strumenti operativi.

«Siamo orgogliosi di aver dato la paternità a quest’iniziativa – dichiara Paolo Cannas – per noi è molto importante, perché coinvolge anche altri colleghi direttori generali, impegnati, come il sottoscritto, a tracciare la strada di una sanità nuova, moderna e sostenibile. Inoltre ascolteremo dalla voce diretta dei professionisti, impegnati a costruire “comunità di pratica” efficienti, la mappatura dei processi clinici e logistici come elemento imprescindibile per capire dove innovare».

Razionale e Programma

15 Dicembre, 2023