L’ASL n. 3 alla conferenza GIMBE di Bologna

NUORO, 3 APRILE 2023 – C’è anche la “firma” dell’ASL n. 3 di Nuoro nel tabellone della quindicesima Conferenza Nazionale GIMBE di Bologna, un prestigioso evento scientifico nel panorama sanitario italiano, che si è svolto venerdì 31 marzo e che quest’anno aveva per tema “Il Coraggio delle scelte per il futuro della sanità pubblica. Visione, risorse, riforme”.

03 Aprile, 2023

NUORO, 3 APRILE 2023 – C’è anche la “firma” dell’ASL n. 3 di Nuoro nel tabellone della quindicesima Conferenza Nazionale GIMBE di Bologna, un prestigioso evento scientifico nel panorama sanitario italiano, che si è svolto venerdì 31 marzo e che quest’anno aveva per tema “Il Coraggio delle scelte per il futuro della sanità pubblica. Visione, risorse, riforme”, ovvero la presentazione di progetti ed iniziative di eccellenza che perseguano l’obiettivo di guidare il processo di miglioramento dell’offerta sanitaria del Servizio Sanitario Nazionale: un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico da difendere e garantire alle future generazioni.

La Fondazione GIMBE ha, infatti, lo scopo di promuovere e realizzare attività di formazione e ricerca in ambito sanitario finalizzate a consolidare la formazione dei professionisti sanitari, migliorare la qualità metodologica, l’etica, la rilevanza clinica e la ricerca sanitaria e migliorare l’assistenza sanitaria in termini di sicurezza, efficacia, appropriatezza ed efficienza. La Fondazione GIMBE ha lanciato il “Piano di rilancio del Servizio Sanitario Nazionale” che, in occasione della Conferenza, è stato presentato con azioni e riforme elaborate anche grazie ai feedback della consultazione pubblica. L’evento è stato, inoltre, occasione di un propositivo confronto tra autorevoli esponenti di istituzioni, management, professionisti sanitari, industria e cittadini su due questioni chiave: il rilancio delle politiche del personale sanitario e l’attuazione del PNRR.

A rappresentare e firmare per l’Azienda Socio Sanitaria Locale n. 3 di Nuoro c’era naturalmente il manager Paolo Cannas, che – per l’evento – è stato accompagnato dal Direttore Sanitario, Serafino Ponti, e dal Direttore del Servizio delle Professioni Sanitarie, Alessandro Carrus.

03 Aprile, 2023