Lunedì 14 aprile torna ÀGORAI per parlare di lavoro
L’appuntamento è dalle 17.00 alle 19.00, nell’aula formazione dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

L’inserimento lavorativo di persone con vulnerabilità e fragilità emotiva e mentale si lega al concetto di recovery, all’ascolto dei bisogni e degli obiettivi del paziente, alla ricerca dell’autonomia, agli aspetti di autodeterminazione, alla necessità di considerare la persona come risorsa per sé stessa e per gli altri.
Ecco perché la direttrice del Centro Salute Mentale dell’ASL 3 di Nuoro, Antonella Denti, invita la comunità a partecipare, lunedì 14 aprile, dalle 17 alle 19, nell’aula formazione dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, al nuovo incontro/dialogo di ÀGORAI, in contemporanea con altre piazze italiane unite dall’idea di salute mentale come bene comune.
«L’appuntamento di lunedì – spiega Antonella Denti – sarà un dialogo aperto tra pazienti, familiari, operatori e cittadinanza, realizzato in collaborazione con l’ASPAL (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro) di Nuoro, per fornire informazioni sulla dimensione lavorativa e sulle procedure a disposizione».
«Purtroppo il CSM di Nuoro – prosegue Denti – non ha la possibilità di avviare progetti lavorativi in autonomia, nonostante l’inserimento lavorativo rappresenti sia un obbiettivo importante e gratificante, sia un mezzo per il benessere personale. Pertanto è importante la collaborazione con le altre agenzie ed enti della città, al fine di costruire collaborazioni stabili e operose».
Ultima modifica
10 Aprile, 2025