Milano. ASL di Nuoro alla Federated Innovation

L’esperienza della medicina di prossimità e della telemedicina portate avanti dall’azienda nuorese hanno fatto breccia durante l’incontro “Digital Health: il ruolo delle Regioni”.

05 Dicembre, 2023

NUORO, 5 DICEMBRE 2023 – La Sanità dell’imminente prossimo futuro tra innovazione tecnologica, condivisione delle best practices regionali e opportunità del Pnrr: sono i temi al centro dell’incontro “Digital Health: il ruolo delle Regioni”, organizzato nei giorni scorsi all’Auditorium Fondazione Triulza da Federated Innovation @MIND.

E tra gli invitati chiamati a confrontarsi con altri i rappresentati istituzionali e gli alti dirigenti delle Regioni italiane, in una sala che vedeva presenti gli esponenti delle diverse aziende che danno vita a Federated Innovation e delle realtà imprenditoriali presenti in Mind, c’èra anche la ASL n. 3 di Nuoro. Forte della sua esperienza nel campo della medicina di prossimità e della telemedicina che, per quanto riguarda i pazienti con scompenso cardiaco, ha già dimostrato, numeri e risultati alla mano, che la strada tracciata è quella giusta.

All’importante simposio, organizzato dal Network Federated Innovation @MIND – rete di imprese, nata nel 2021 e attualmente guidata da 41 grandi aziende leader di mercato in diversi settori, raggruppate operativamente in 12 aree tematiche – era presente, per la Direzione strategica aziendale dell’ASL n. 3 il Direttore Sanitario, Serafino Ponti, che ha fatto il punto sui servizi di telemedicina sviluppati come la televisita, il telecontrollo, il teleconsulto e il telemonitoraggio, nel corso, poi di un panel al quale hanno partecipato i rappresentati delle direzioni di Regione Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana, Sardegna e Sicilia, i quali hanno condiviso le esperienze maturate in progetti sviluppati intorno a specifiche tecnologie innovative.

05 Dicembre, 2023