Neuropsichiatria e Consultorio: un progetto su scuola e adolescenza

L’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza e il Consultorio familiare dell’ASL n. 3 di Nuoro, di intesa con il MIUR (Ministero dell’Istruzione e del Merito), incontrano le scuole del Nuorese. Destinatari del progetto sono principalmente docenti e dirigenti.

23 Gennaio, 2024

Con l’obiettivo di favorire l’integrazione tra i diversi ruoli e competenze professionali poste a tutela della salute e dello sviluppo dei minori, così come da Programma 3.1 (PRP 2014 prorogato), operano per una presa in carico sistemica e tempestiva. Ecco allora, giovedì 25 (mattina e pomeriggio) e venerdì 26 gennaio (mattina), nell’auditorium dell’Istituto d’istruzione superiore Francesco Ciusa di viale della Costituzione 23, un ciclo di incontri sul tema “Scuola e adolescenza. Promuovere il ben-essere e ascoltare i segnali del malessere”, rivolto agli istituti di primo e secondo grado, con l’obiettivo di favorire la rete tra i servizi e le professioni dell’infanzia e dell’adolescenza, anche mediante la condivisione delle informazioni per la rilevazione dei segnali del disagio psicologico e l’attivazione di percorsi di benessere a scuola.

Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link:

23 Gennaio, 2024