Open Day. Dopo il successo di sabato 16 si replica il 30 dicembre

La Direzione Sanitaria dell’ASL n. 3 di Nuoro e il Centro Screening aziendale, nel ringraziare tutte le donne che, con entusiasmo, hanno risposto all’Open Day di sabato scorso, dedicato alla prevenzione del tumore della cervice uterina, comunicano l’iniziativa sarà riproposta sabato 30 dicembre sempre presso la Casa di Comunità San Francesco di Nuoro.

18 Dicembre, 2023

«La Direzione aziendale dell’ASL – commenta il Direttore Sanitario Serafino Ponti – ringrazia gli operatori per l’impegno e la passione dimostrata nel realizzare questa importante campagna di prevenzione. Ricordiamo che è importante aderire a queste iniziative in quanto l’individuazione precoce delle forme tumorali può consentire interventi terapeutici più efficaci e meno invasivi, aumentando notevolmente le possibilità di guarigione».

È possibile partecipare su prenotazione anche nei distretti Socio Sanitari di Macomer, Siniscola e Sorgono, contattando il Centro Screening Aziendale.
Inoltre si ricorda che gli screening attualmente attivi nella ASL di Nuoro sono:

• Screening del tumore della mammella per le donne di età compresa dai 50 ai 69 anni,
• Screening del tumore della cervice uterina per le donne di età compresa dai 25 ai 64 anni,
• Screening del tumore del colon-retto per uomini e donne di età compresa dai 50 ai 69 anni.

Le persone che rientrano in tali fasce di età potranno aderire, oltre che rispondendo all’invito che viene recapitato a casa, inviando una mail a [email protected], chiamando il numero verde 800.20.80.84, oppure inquadrando il QR code delle locandine informative presenti in tutte le farmacie aderenti.

18 Dicembre, 2023