Ortopedia. Si torna a regime a Nuoro e apre Sorgono

Nuovamente operativa 7 giorni su 7 l’Ortopedia e Traumatologia del San Francesco, di Nuoro apre Ortopedia anche al San Camillo di Sorgono.

NUORO, 16 LUGLIO 2025 – Da oggi il Dottor Francesco Leonardo Crissantu è già operativo nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

D’altra parte lo aveva annunciato proprio l’assessore regionale alla Sanità Armando Bartolazzi, lo scorso 7 luglio, durante l’incontro con il Commissario Straordinario della ASL 3, Angelo Zuccarelli, accompagnato dai Direttori Sanitario e Amministrativo, presenti anche i Responsabili dei Dipartimenti Ospedalieri, nel sopralluogo/visita all’Ospedale San Francesco di Nuoro. «Ortopedia riaperta 7 giorni su 7 entro metà luglio». Promessa mantenuta, dunque.

Ma le novità per la disciplina di Ortopedia nella ASL 3 di Nuoro non finiscono qui. Proprio stamattina, il Commissario Straordinario Angelo Zuccarelli, accompagnato dal Direttore Sanitario Pierpaolo Bitti, è in visita all’Ospedale San Camillo di Sorgono dove sarà riaperto, dopo una assenza durata molti anni, il reparto di Ortopedia dell’Ospedale San Camillo.

«Un risultato atteso – spiega Zuccarelli – dalle comunità della Barbagia-Mandrolisai, che rafforza l’area chirurgica del presidio di Sorgono, già performante con la Week a Day Surgery – Day Hospital, e che ora si arricchisce con la riapertura dell’Ortopedia».

A seguire il reparto di Sorgono è stato chiamato il dirigente medico Giovanni Giacomo Marcello, stimato ortopedico nuorese che vanta una lunga esperienza al San Francesco di Nuoro.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

Il portale ASL Nuoro utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Privacy policy