Ospedali, al via un nuovo servizio di gestione del parcheggio

04 Aprile, 2023

NUORO, 4 APRILE 2023 – Mancano solo gli ultimissimi dettagli, ma a breve i presidi ospedalieri “San Francesco” e “Cesare Zonchello” di Nuoro potranno finalmente contare su un nuovo servizio di gestione del parcheggio automezzi destinato a ridurre drasticamente la sosta selvaggia all’interno delle aree di pertinenza ospedaliera. Il servizio, gestito dalla società “ENGIE Servizi S.p.A.”, con sede a Roma, prevede:

TARIFFE
– Prima mezz’ora di sosta € 0,40
– Prima ora di sosta € 0,80
– Ore di sosta successive alla prima € 1,00 cadauna
– Ore massime giornaliere assoggettabili al pagamento n. 12 (€ 11,80)
– Penale di pagamento per smarrimento tagliando €/giorno 12.
– Abbonamento mensile € 7,50

ECCEZIONI AL PAGAMENTO
– Invalidi
– Soggetti non accompagnati, trattenuti in degenza per una o più giornate, a cui venga rilasciata
attestazione da parte della Direzione di Presidio, finalizzata all’esenzione del pagamento
– Familiari Ricoverati Hospice (P.O. Zonchello).

Nel parcheggio per gli utenti dell’Ospedale San Francesco (accesso da via Salvatore Mannironi) le operazioni di ingresso saranno gestite con emissione automatica di ticket mentre il pagamento all’uscita verrà gestita prevalentemente attraverso le casse automatiche di pagamento (presso l’ingresso alla Hall del P.O. San Francesco) e, in caso eccezionale (quali uscite gratuite per aventi diritto, pagamenti forfait per smarrimento tagliando, casi similari eccezionali) da operatori all’interno del box ufficio situato in prossimità di uscita del parcheggio. Nel parcheggio dell’Ospedale Cesare Zonchello sarà installato un impianto di accesso controllato a pagamento e abbonamento per i dipendenti sanitari ARES/ASL del presidio, con doppie sbarre automatiche con corsie di ingresso e uscita, sulla parte alta del viale di accesso alla struttura Ospedaliera. Le operazioni di ingresso saranno gestite con emissione automatica di ticket mentre il pagamento all’uscita sarà gestito prevalentemente attraverso le casse automatiche di pagamento presso la parte alta del viale di accesso al P.O. Zonchello.

Sarà presente un addetto della società (dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 17.00).

Il nuovo piano di gestione del servizio permetterà una riorganizzazione e razionalizzazione degli spazi, incrementando la sicurezza e la fluidità di manovra sia per i mezzi privati che per quelli di soccorso e di servizio.

Il personale dipendente dell’Ospedale San Francesco, in possesso di abbonamento – il quale potrà essere emesso dalla ENGIE Servizi solo a seguito di esibizione di documento di identità e tesserino aziendale – avrà libero accesso nel parcheggio con ingresso da via Luigi Einaudi. L’area parcheggio è gestita con sistema automatico con la sola apertura delle sbarre di ingresso ai soli possessori di abbonamento, pertanto l’area sarà operativa 24 ore.

04 Aprile, 2023