Paolo Cannas incontra i coordinatori delle professioni sanitarie

NUORO, 17 GIUGNO 2022 – Si è svolto questa mattina, nella sala conferenze del Presidio Ospedaliero San Francesco, un incontro tra il Direttore Generale e i coordinatori delle professioni infermieristiche, tecnico-sanitarie e della riabilitazione.

17 Giugno, 2022

L’incontro, che ha visto la presenza anche del Direttore Sanitario e del Direttore delle Professioni infermieristiche e ostetriche, aveva l’obiettivo di illustrare le logiche e gli strumenti dell’Operations Management e di presentare possibili soluzioni progettuali utili per impostare coerenti ed efficaci progetti di cambiamento per la ASL n. 3 di Nuoro.

«L’’Operations Management – ha spiegato il Direttore Generale – si occupa della programmazione, gestione e controllo delle aree produttive (sale operatorie, aree di degenza, pronto soccorso, diagnostica ed area ambulatoriale) dove si realizzano i percorsi di diagnosi, cura ed assistenza con l’obiettivo di assicurare un flusso di fattori produttivi (beni e pazienti) sicuro, appropriato, tempestivo ed efficiente».

Il Direttore Generale ha affermato che le precedenti esperienze maturate in altre Aziende hanno dimostrato come il coinvolgimento delle professioni sanitarie, nella logica delloperations management, può migliorare la sicurezza, la qualità e l’efficienza dell’assistenza. Il manager, ha poi illustrato alcuni progetti legati alla gestione della piattaforma ambulatoriale e del Centro accoglienza servizi per la rete oncologica che troveranno allocazione nella Hall del Presidio Ospedaliero San Francesco.

Durante l’incontro diversi coordinatori hanno manifestato la necessità di avviare al più presto, la contrattazione aziendale con le Organizzazioni Sindacali per la definizione dei fondi e l’attribuzione degli incarichi di funzione. Proposta che è stata recepita dalla Direzione aziendale e che vedrà, nei prossimi giorni, calendarizzare una serie di incontri.

Il middle management ha apprezzato l’iniziativa del Direttore Generale del fattivo coinvolgimento delle professioni sanitarie.

Alcune immagini dell’incontro

17 Giugno, 2022