Roma. Asl Nuoro sul podio col progetto sul CAS

Era già un successo essere tra le 22 aziende sanitarie finaliste che concorrevano, con i loro 31 progetti,  per aggiudicarsi la sesta edizione dei Lean Healthcare Award, i premi della sanità, innovazione e creatività incentrati, appunto, sui progetti di aziende sanitarie, pubbliche e private, che hanno contribuito attivamente a rafforzare il sistema sanitario – e più in generale a rimodellare e innovare i processi nel mondo dell’Healthcare.

17 Novembre, 2023

Ma salire sul podio con un terzo posto a livello nazionale nella categoria “Lean Project” per il progetto del CAS (Centro Accoglienza Servizi) per i pazienti oncologici, attivato dalla direzione strategica aziendale nell’ottobre del 2022,  ha per la ASL n. 3 di Nuoro il sapore di una m edaglia d’oro

Comprensibile, dunque, l’emozione del Direttore Generale dell’azienda socio sanitaria locale di Nuoro, Paolo Cannas, ieri sera, durante la cerimonia di premiazione al Palazzo delle Esposizioni di Roma. «Sono davvero orgoglioso di questo riconoscimento, che è il risultato di un grande lavoro di squadra portato avanti con tutti i professionisti coinvolti in questo progetto di buona pratica in sanità. Abbiamo lavorato con molta determinazione avendo come obiettivo primario il paziente oncologico e la sua presa in carico globale». «Un progetto – dichiara ancora Cannas – che pone al centro il paziente e i familiari, che mira alla tempestività e al coordinamento degli interventi, finalizzato ad attenuare al massimo i disagi e le incombenze per i pazienti stessi, che vengono seguiti in modo puntuale e attento in un percorso difficile e doloroso».

«I miei complimenti al gruppo di lavoro per questa progettualità, che dimostra come anche una azienda relativamente piccola e “periferica”rispetto ai grandi centri della Penisola, sia in grado, se motivata e adeguatamente sostenuta, di raggiungere risultati di riconosciuta eccellenza» .

Ricordiamo che il Lean Health Award 2023 è il premio delle eccellenze sanitarie pubbliche e private italiane, giunto quest’anno alla sesta edizione, rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare. Possono partecipare Aziende Sanitarie Pubbliche e Private e Aziende appartenenti ai settori Healthcare.

17 Novembre, 2023