San Camillo di Sorgono. Nuova Chirurgia e lavori di ristrutturazione

Un tavolo operativo nel quale si è parlato anche di abbattimento delle liste d’attesa e coordinamento tra le Chirurgie dell’ASL.

05 Settembre, 2023

NUORO, 5 SETTEMBRE 2023 – Si è svolto oggi a Sorgono un importante tavolo operativo per l’avvio di due progetti fondamentali per la sanità della Barbagia-Mandrolisai e di tutta la ASL n. 3 di Nuoro:

• l’attivazione della Struttura Semplice Dipartimentale (S.S.D.) “Week e Day Surgery – Day Hospital” del Presidio Ospedaliero “San Camillo”;
  • l’avvio degli appalti di ristrutturazione e riorganizzazione dell’intero “San Camillo”.

Al tavolo, coordinato dal Direttore Generale Paolo Cannas, per l’occasione accompagnato dal Direttore Sanitario Serafino Ponti, hanno partecipato la struttura aziendale dell’Ingegneria clinica, il nuovo Direttore incaricato della Struttura Semplice Dipartimentale (S.S.D.) “Week e Day Surgery – Day Hospital”, Francesco Cabras, il Direttore del Dipartimento di Area Chirurgica dell’ASl n. 3, Antonio Onorato Succu, il Dirigente medico del Pronto Soccorso del San Camillo, Stefano Sau, l’Infermiere del presidio, Paolo Arru.

In collegamento da remoto anche il Direttore della Struttura Complessa “Chirurgia d’urgenza – Struttura Universitaria dell’Università di Sassari” dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, Claudio Feo, il Direttore della Struttura Complessa “Chirurgia Generale” del San Francesco, Carlo Denisco, il Dirigente medico anestesista del San Camillo di Sorgono, Tania Favini, il Direttore della Struttura Complessa Qualità, governo clinico e gestione dei processi clinici e logistici, Gianluca Doa, e il Direttore del Servizio delle Professioni Sanitarie, Alessandro Carrus.

«Si è trattato di un incontro operativo – dichiara Paolo Cannas – molto proficuo, in quanto non solo si è dato il via a lavori di ammodernamento importantissimi per la sanità ospedaliera e territoriale del Distretto di Sorgono, ma soprattutto si è parlato di abbattimento delle liste d’attesa grazie al coordinamento tra tutte le chirurgie dell’ASL n. 3 di Nuoro, ora implementate con l’avvio della nuova struttura “Week e Day Surgery” del San Camillo».

05 Settembre, 2023