Cos'è

La Struttura Complessa di Neuropsichiatria dell’infanzia  si inserisce all’interno del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze (Dsmd).

Garantisce le attività di prevenzione, diagnosi, cura e di abilitazione/riabilitazione dei disturbi neurologici, psichiatrici, psicologici e neuropsicologici dell’età evolutiva (fascia d’età: 0-18 anni) con le risorse, le metodologie e le finalità previste dalle norme vigenti.

Dove

Ospedale San Francesco Nuoro:

il servizio è raggiungibile direttamente dal giardino e parcheggio di via Einaudi, tra la Cappella vicino alla sala mortuaria e la Divisione di Pediatria. L’ingresso è connotato da un’ampia vetrata e l’insegna “Neuropsichiatria Infantile”.

Posti letto: il Servizio non dispone di posti letto propri, ma si può avvalere per alcune emergenze cliniche del supporto della divisione di Pediatria.

Ospedale Cesare Zonchello.

Poliambulatorio di Macomer, Orosei, Macomer.

A chi si rivolge

Minori  tra gli 0 e i 18 anni.

Cosa offre

La struttura si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei disturbi neurologici, neuropsicologici e psicopatologici della popolazione in età 0-18 anni e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino e dell’adolescente nelle sue varie linee di espressione, cognitiva, linguistica, psicomotoria, affettiva e relazionale

Strutture che erogano il servizio

Riferimenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica