Si chiama Gabriele il primo nato nel punto nascita del San Francesco

NUORO, 1 GENNAIO 2023 – Alle ore 17.39 di oggi il primo nato all’Ospedale San Francesco di Nuoro. È un maschietto e si chiama Gabriele. Si chiama, invece, Mathias l’ultimo bambino nato nel Punto Nascita dell’Ospedale San Francesco di Nuoro nell’anno che si è appena chiuso.

01 Gennaio, 2023

Si chiama, invece, Mathias l’ultimo bambino nato nel Punto Nascita dell’Ospedale San Francesco di Nuoro nell’anno che si è appena chiuso. Tre chili e 100 grammi di simpatia che hanno allietato il reparto di Ostetricia alle 23,52 in punto.

«Il reparto di Ostetricia dell’ospedale San Francesco di Nuoro – commenta il Direttore dell’Unità Operativa Antonio Onorato Succu – ha chiuso il 2022 con una bellissima notizia: i parti, rispetto all’anno precedente, sono stati ben 42 in più: 836, per l’esattezza, rispetto ai 794 del 2021: un mini-baby boom del tasso di natalità, se consideriamo il drammatico decremento demografico che interessa l’Italia e l’Europa, peraltro in un contesto in cui il Nuorese, in particolare, registra tra i più bassi  indici di natalità del Vecchio Continente».

«Il punto nascita continua ad investire molto sul parto naturale – prosegue Succu – grazie ad equipe di altissimo livello, profondamente rispettose della fisiologia e della naturalità della nascita in sicurezza».

01 Gennaio, 2023