Sorgono. Presentato il nuovo direttore della week surgery

NUORO, 18 LUGLIO 2023 – È stato presentato ieri pomeriggio a Sorgono il nuovo primario della Struttura Semplice Dipartimentale (S.S.D.) “Week e Day Surgery – Day Hospital” del Presidio Ospedaliero “San Camillo” di Sorgono.

18 Luglio, 2023

A guidare il reparto, dotato di 10 posti letto, dal prossimo 1 settembre sarà Francesco Cabras, giovane e stimato chirurgo proveniente dal Policlinico di Monserrato.

Il nuovo direttore avrà a disposizione un gioiellino, con funzionali ambulatori e sale operatorie che, nelle intenzioni della Direzione strategica aziendale dell’ASL n. 3, a breve saranno dotate delle più moderne tecnologie. Lo ha confermato, durante la visita a Sorgono, il Direttore Generale Paolo Cannas, per l’occasione accompagnato dal Direttore Sanitario Serafino Ponti, e dai direttori dei dipartimenti di Area Medica, Mauro Pisano, e dei Servizi, Peppino Paffi. I nuovi locali sono stati presentati dal referente-coordinatore infermieristico ospedaliero Paolo Arru.

«Oggi – ha detto Paolo Cannas – abbiamo presentato il nostro modello organizzativo evidenziando le potenzialità del presidio San Camillo di Sorgono. Siamo certi che l’arrivo di Francesco Cabras, contestualmente all’apertura del nuovo reparto di recente ristrutturato e al costante impegno di tutti gli operatori sanitari, ma anche delle associazioni di cittadini che hanno a cuore la sanità del territorio, renderanno il presidio di Sorgono punto di riferimento per la chirurgia programmata. Un grazie al Sindaco, ai dipendenti e alla popolazione per il calore che hanno dimostrato al dottor Cabras».

A conferma ulteriore di quanto sia considerato strategico il nuovo reparto di Sorgono, la presenza del Dottor Franco Badessi, pioniere della chirurgia robotica nell’ASL di Nuoro.

La visita si è conclusa nel reparto di medicina e lungodegenza, in presenza del primario della Medicina del San Francesco, Salvatore Zaru.

18 Luglio, 2023