Vaccinazioni. Lunedì 22 gennaio Open day all’Ospedale San Francesco

NUORO, 15 GENNAIO 2024 – La Direzione medica del Presidio Ospedaliero San Francesco e la ASL n. 3 di Nuoro premono sull’acceleratore per i vaccini Covid (e Influenza) con un’intera giornata dedicata in particolare ai pazienti più fragili.

15 Gennaio, 2024

Dopo gli open day sul territorio, avviati lo scorso 4 gennaio, che si concluderanno giovedì 25 a Siniscola, sarà l’Ospedale San Francesco, lunedì 22 gennaio, dalle 9.00 alle 14 e dalle 15.00 alle 19.00, a offrire l’opportunità, per chi ancora non avesse provveduto, a farsi somministrare il vaccino anti Covid 19 ed eventualmente, a chi ne facesse richiesta, anche quello antinfluenzale.

All’Ospedale la vaccinazione per tutti gli operatori sanitari e per i pazienti fragili è stata avviata, in realtà, già dal mese di novembre 2023, con modalità di accesso su prenotazione. Tuttavia il calo di adesioni rispetto alla campagna di vaccinazione anti Covid 2021, unitamente alla recrudescenza delle ultime settimane, sia di di Covid 19 che di influenza, ha spinto la direzione medica del Presidio a proporre questa giornata, che consente di offrire alle persone più anziane e fragili, ma anche a familiari, conviventi e caregiver di persone con gravi fragilità, una doppia vaccinazione in ambiente protetto.

15 Gennaio, 2024