Giovedì 16 al via i corsi di “LeggiAMO: spazi diffusi di lettura 0-6”
Le iscrizioni ai percorsi formativi saranno aperte fino a martedì 14 ottobre 2025. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a: [email protected].
Partiranno giovedì 16 ottobre, nei locali del Centro di Documentazione Educativa del Comune di Nuoro di via Niccolò Ferracciu a Nuoro, i percorsi formativi rivolti agli operatori che lavorano, a vario titolo, con le coppie in attesa del loro bambino e con i genitori di bambini di età compresa fino a 6 anni di età. Il progetto intende coinvolgere gli operatori dei servizi diversi territoriali e ospedalieri dell’ASL 3 di Nuoro.
Entra nel vivo l’attività di formazione del progetto “LeggiAMO: spazi diffusi di lettura 0-6”, realizzato grazie al finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, risultando tra i progetti vincitori del “Bando Leggimi 0-6- 2023” – Bando per progetti di promozione della lettura ad alta voce”, e che vede l’ASL 3 di Nuoro, in particolare il Consultorio familiare, partner e promotore strategico.
Il progetto vede una significativa rete di partenariato costituita dal Consorzio Network con la Cooperativa Sociale AlfaBeta, Les Delices, Società Lunamonda, Comune di Nuoro e ASL n.3 Nuoro impegnata nella promozione di una cultura di promozione del benessere.
Si sviluppa con più interventi integrati e organici dedicati alla fascia di età 0/6 e rivolti al personale educativo, agli operatori socio-sanitari, al corpo insegnanti, ai genitori e ai caregiver educativi che intendono approfondire le tematiche contenute nel progetto.
I percorsi formativi inizieranno giovedì 16 ottobre, proseguiranno fino al 10 gennaio 2026 secondo il calendario allegato e a questi seguirà una successiva formazione esperienziale.
I corsi si svolgeranno nel Centro di Documentazione Educativa del Comune di Nuoro di via Niccolò Ferracciu.
Le iscrizioni ai percorsi formativi saranno aperte fino a martedì 14 ottobre 2025.
Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a:
[email protected]
La formazione è gratuita e rivolta in particolare agli operatori che lavorano, a vario titolo, con le coppie in attesa del loro bambino e con i genitori di bambini fra i 0 e 6 annidi 6 anni di età».
Di seguito i servizi di tutti i Distretti socio sanitari cui è rivolta la formazione:
Operatori dei Servizi Territoriali
• Consultori Familiari
• Neuropsichiatria Infantile
• Pediatri di base
Operatori dell’Ospedale San Francesco
• Pediatria
• Neuropsichiatria Infantile
• Asilo Nido Aziendale
Per ulteriori informazioni: Dottoressa Barbara Murgia, tel. 0784 240890; indirizzo di posta elettronica [email protected]
Ultima modifica
13 Ottobre, 2025