La gestione del dolore pediatrico durante il prelievo ematico
“Tecniche non farmacologiche per la gestione del dolore pediatrico durante il prelievo ematico” è il titolo del corso che la Struttura Complessa delle Professioni Sanitarie della ASL 3 di Nuoro organizza a favore del personale sanitario dei Distretti. Due le edizioni previste: il il 10 novembre e il 17 novembre.
L’innovativo corso teorico sulle “Tecniche non farmacologiche per la gestione del dolore pediatrico durante il prelievo ematico”, organizzato dalla Struttura Complessa delle Professioni Sanitarie, è rivolto al personale sanitario dei Distretti Socio Sanitari dell’ASL di Nuoro, e si propone di fornire conoscenze sugli strumenti non farmacologici più efficaci – quali distrazione, gioco, musica e realtà virtuale – per supportare i professionisti sanitari nell’assistenza durante il prelievo ematico, promuovendo un approccio centrato sul benessere del bambino e sulla collaborazione con la famiglia.
Sono previste due edizioni: la prima il 10 novembre e la seconda il 17 novembre.
Modalità di iscrizione
La partecipazione al corso avverrà su invito da parte del Responsabile Scientifico, dottor Cristian Salvatore Tore, in raccordo con gli IFO di riferimento. Le iscrizioni saranno successivamente trasmesse al Servizio Formazione della ASL di Nuoro, che provvederà alla registrazione dei partecipanti.
Info
SC DELLE PROFESSIONI SANITARIE
Via Amerigo Demurtas 1,
Casa della Comunità “San Francesco”, piano secondo – Blocco C, Nuoro
E-mail: [email protected].
Ultima modifica
23 Ottobre, 2025